La sezione di voci bianche «Piccoli Cantori» del Coro Città di Ala nasce nel novembre 2012 ed è formata da giovani coristi, tutti tra i 5 e i 10 anni.
L’obiettivo principale di questa iniziativa è quello di avvicinare bambini e ragazzi all’affascinante mondo del canto corale: guardare al futuro significa valorizzare la formazione delle giovani generazioni; infatti far parte di un coro non è solo uno stimolo per arricchire il proprio bagaglio musicale, ma è anche un modo per crescere assieme in armonia e amicizia, con un sano e produttivo spirito di gruppo.
Il repertorio proposto spazia dal canto tradizionale trentino ad altri brani attinti anche dalla tradizione italiana e straniera.
Dopo i primi mesi di studio, i “Piccoli Cantori” hanno debuttato il 25 maggio 2013 con il primo concerto al Teatro Sartori di Ala e la settimana seguente in un secondo concerto assieme al coro degli adulti.
Per i bambini l’emozione è stata fortissima, ma la naturale freschezza ed esuberanza, unite alla voglia di cantare assieme divertendosi allo stesso tempo, hanno permesso loro di superare la tipica paura della “prima” e quindi di cantare al massimo delle loro potenzialità, riscuotendo molti apprezzamenti e complimenti.
La sezione “I Piccoli Cantori” è diretta sempre dal maestro Joel Aldrighettoni.

Album fotografico

PICCOLI CANTORI: Avi Matteo, Avi Nicolò, Cazzanelli Massimiliano, Cazzanelli Sebastiano, Debiasi Lorenzo, Deimichei Luca, De Vettori Hanh, Maranelli Nicolò, Tè Michele, Tè Stefano, Zomer Matteo, Zomer Michele.

©  Coro Città di Ala. Tutto il materiale fotografico ed audio è di proprietà del Coro Città di Ala. Tutti i diritti sono riservati.